Quando ancora il punk impazzava, l'hip-hop in Italia erano Club Dogo e Fibra e l'accezione “indie” aveva un significato profondamente diverso da quello attuale i POLAR FOR THE MASSES si presentavano come una voce fuori dal coro.
Attivi dal 2006 con sei dischi pubblicati, “Let me be here” (2007), “Blended” (2009) e “Silence” (2011) in lingua inglese e “Italico” (2013), “#UnaGiornataDiMerda” (2014) e “Fuori” (2016) con i quali definiscono e perfezionano il loro passaggio all’italiano, dopo un lungo tour terminato nel 2017 e oltre un anno di silenzio, tornano con un nuovo singolo, il primo di tre, che saranno rilasciati da qui a fine anno.
Una nuova triologia che inizia Venerdi 18 Ottobre 2019 con “MANIFESTO”.
“MANIFESTO” è una canzone di protesta, una dichiarazione lucida e consapevole, una fotografia di questi tempi dove la propaganda infiamma e la verità ci viene per forza di cose nascosta.
Prende forma in sala prove nel gennaio del 2019 ed è stata registrata e mixata da Produzioni Fantasma ad aprile, mastering Luca Sammartin.
Il video è stato prodotto dai Polar for the masses in un giorno d’estate.
I vicentini POLAR FOR THE MASSES, sono stati una delle prime indie rock band italiane di nuova generazione.
Approccio cantautorale unito alla botta del rock e alla sporcizia del punk, alla ricerca di un equilibrio costante tra contenuto e musicalità.
Manifesto (Single)
Polar for the masses
Descrizione
Credits
I POLAR FOR THE MASSES sono: Simone Pass (chitarra e voce) - Alessandro Lupatin (batteria) - Davide Dalla Pria (basso e voce)
COMMENTI