Biografia Popforzombie

Nascono nel 2016 dalle ceneri dei SUBà, band torinese legata alla storica etichetta indipendente Toastrecords di Giulio Tedeschi, con la quale pubblicano 3 album nell’arco di un quinquennio, e dei più elettronici Moivo, band attiva tra Torino e Milano nei primi anni del secondo millennio con un singolo (La mia generazione) inserito nella colonna sonora del film di Marco Ponti A/R andata e ritorno del 2004 edita da Mescal.
Nel giugno 2017 viene pubblicato "popforzombie" registrato presso l'Andromeda Studio di Torino, prodotto da Rudy Di Monte, mixato da Gianni Condina e masterizzato da Pietro Caramelli presso l'Energy Mastering di Milano. L'omonimo disco viene preceduto nel mese di marzo dalla pubblicazione del singolo (e video) "Radio". Il brano arriva al primo posto della classifica radiofonica delle band emergenti in tutta Italia (radioairplay.fm). In concomitanza con l'uscita del disco nei primi giorni di giugno, viene pubblicato il secondo singolo (e video) "Lasciati cadere". La canzone raggiunge il primo posto della classifica radiofonica degli indipendenti in tutta Italia (classificaindipendentiweb.eu). A settembre viene pubblicato il terzo singolo (e video) "Bianco" con la presenza dell'attrice e cantante americana Katelyn Tarver.
Nel 2019 viene registrato/mixato/prodotto da Max Casacci (Subsonica) un nuovo EP di 4 brani. Il primo singolo "Antartide" viene pubblicato su tutti i portali musicali il 25 febbraio 2020, seguito da "Uno è per la Vita", con un video basato sul cortometraggio "Ghost" di Tobias Gundorff Boesen. Il 13 aprile 2020 l'EP esce su tutte le piattaforme digitali, insieme al video del terzo singolo "Figure umane e angeli".

---
L'articolo Biografia Popforzombie di Popforzombie è apparso su Rockit.it il 2020-04-14 13:02:45