"binari" è un brano intimo ed intenso. Racconta la difficoltà di intraprendere una nuova relazione quando si è ancora scottati da quella precedente. Con una melodia e parole arrivate in un sogno a Samuele (cantante e songwriter di problemidifase), il singolo è una confessione blu scuro dai lineamenti soul, accompagnata da un sassofono che avvolge le voci soffuse e le chitarre morbide del pezzo.
La release di “binari” è stata accompagnata graficamente sui social dalla fotografia di Ania Kozdoba, ideatrice della copertina del singolo e regista dei reel promozionali, e dalla presenza esclusiva della modella Sarah Cattafesta, che interpreta una ragazza sfuggente apparsa in sogno della quale non si riesce mai ad intravedere chiaramente il volto.
problemidifase ha anche organizzato un release party il 2 dicembre al Centro Sociale G. Benini di Quaderni di Villafranca (VR), durante il quale la presentazione del singolo è stata accompagnata dalle visual grafiche di Gerardo Lenti, dalle aperture dei gruppi Parco Natura Morta e Un Sole e dalle esposizioni artistiche di Yordanka, Yaamabiko e Alice Sampietri.
binari
problemidifase
Descrizione
Credits
scritto da samuele zenti
arrangiato e prodotto da problemidifase e novecento (tobia della puppa)
voci di samuele zenti e camilla recchia
chitarra classica di leonardo castellani
chitarre elettriche di jacopo secondo e leonardo castellani
basso elettrico di leonardo castellani
synth di novecento
sax di spettrosereno (riccardo scaioli) e @novecento
batteria acustica di daniele padovani
intro (piano e voce) di leonardo castellani
batteria acustica registrata da cristian volpato
voci registrate da novecento e samuele zenti
mix di novecento
master di cristian volpato
foto, video, grafiche e copertina di ania kozdoba
ragazza binari: sarah cattafesta
COMMENTI