Biografia Proclama

18/04/2014 - 16:21 Scritto da Proclama Proclama 1
I Proclama sono tre musicisti molto diversi tra loro accumunati dalla stessa passione per la musica pop-rock. Attraverso percorsi di vita e di studio differenti, sono stati influenzati dalle sonorità di molti artisti (dai Beatles ai Coldplay passando per Moby). La loro musica è il prodotto di un mix che fonde pop, rock, punk ed elettronica.

Nel 2011 è stato pubblicato il primo CD della band dal titolo “PROCLAMA” seguito da un breve Tour promozionale che ha toccato le principali regioni Italiane fino a raggiungere, nel Novembre 2011, San Pietroburgo in Russia.

All’inizio del 2012 l’incontro con la decana delle etichette indipendenti italiane, la Toast Record di Giulio Tedeschi, porta alla pubblicazione e distribuzione dell’EP “La commedia della vita / Sei Deluso”. Da quel momento l’ininterrotta collaborazione con la storica etichetta indie italiana porta i Proclama ad essere protagonisti in numerosi Festival in tutta la penisola.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti in diversi Festival e Contest tra cui Rock Targato Italia, Festival degli autori di San Remo, Festival Lanterne Rock, Wanted Primo Maggio, San Remo Promo Awards. Nel luglio 2013 i Proclama sono stati tra i 10 finalisti del Varigotti Festival – Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente riscuotendo i favori di molti critici musicali presenti in giuria tra cui Franco Zanetti.

Nel tempo i Proclama hanno condiviso il palco con molti artisti della scena nazionale ed internazionale tra cui Cristiano Godano(Marlene Kuntz), Yo Yo Mundi, Statuto, Alberto Radius, Cayne, Assist.
Tra il 2012 e l’inizio del 2014, i Proclama hanno suonato live su oltre 100 palchi in tutta Italia. Molto numerose le interviste radiofoniche e gli interventi televisivi.

A quasi tre anni di distanza dall’uscita del primo CD è ora in preparazione il nuovo Album che vede la collaborazione del noto chitarrista Enrico Fornatto come produttore artistico.

I Proclama sono: Giorgio Giardina (voce, chitarra); Fabio Migliaccio (basso); Elvis D’Elia (batteria, sequencer).

---
L'articolo Biografia Proclama di Proclama è apparso su Rockit.it il 2014-04-18 16:21:18