TESTO
Strangers getting close I’m so afraid
That my words somehow could sound fake,
But there’s something about the taste
Of the love we make.
So when the night comes,
Please touch me.
A car pulled up
And caught me with my head in the sand
Drier land
I ain’t looking for help.
Then I know it’s you
And I try to make it up.
And my words somehow could sound fake
But there’s something about the taste
Of the love we make.
So when the night comes,
Please touch me.
When the night comes
When the night comes
Oh, when the night comes
When the night comes
Please touch me.
Oh, touch me.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Touch Me di Puà:
DESCRIZIONE
Dall’incontro fra il cantautore e produttore Edoardo Elia e la cantautrice e visual artist Simona Catalani (Simmcat), nascono in quel di Roma i PUÀ, duo musicale all'insegna di un indie pop dalle venature nostalgiche e lisergiche, con riferimenti variegati ed eclettici che affondano negli anni '60 e '70 fino alla contemporaneità. In uscita il 2 febbraio per WWNBB Collective e Dischi Sotterranei, Touch Me e Demelza sono i primi due singoli estratti dal loro album di debutto Animali, che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Touch Me è il pezzo fondante della band; quello che ha fatto sì che, dopo anni in cui Edoardo lavorava da solo alle canzoni, i due realizzassero che solo l’unione delle loro voci poteva esprimere il potenziale del progetto, che così è diventato di entrambi. Si tratta di una ballata narcotica cesellata da pennellate di piano, synth e chitarra solista dove, come su una rampa di lancio, il finale esplode nell'invocazione a due voci «Please touch me»: una richiesta di aiuto che avviene nel momento più buio, «When the night comes», a liberare dalla solitudine e dalla paura del non riuscire a comunicare con l’altro.
La struttura a rampa di lancio caratterizza anche Demelza, dove le parti sofisticate dei synth dialogano con una chitarra folk delineando un suono intenso e sfumato, come un hangover esistenziale da cui risvegliarsi una volta compresa la propria posizione nel mondo, a protezione dei più fragili, di chi ancora non ha trovato la sua identità.
In entrambi i brani le voci si intrecciano in un'armonia sorprendente, fra le trame di un'estetica che germoglia nella canzone folk decadente di bowiana memoria, per maturare in una psichedelia pop acquerellata e malinconica. Due piccole perle di songwriting che spiccano per la capacità di incanalare l'urgenza espressiva in un elegante compromesso tra classico e contemporaneo.
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Touch Me si trova nell'album Animali uscito nel 2024 per We Were Never Being Boring , Dischi Sotterranei, Believe.
---
L'articolo Puà - Touch Me testo lyric di Puà è apparso su Rockit.it il 2024-03-21 11:48:52
COMMENTI