"Radio Punkreas" è un disco di cover di canzoni italiane che rappresenta un tuffo nella memoria sonora dei Punkreas, pensato per portare in superficie alcuni frammenti sparsi della loro identità: musicale e non. Una straordinaria raccolta per festeggiare 25 anni di storia sui palchi di tutto lo Stivale.
Declinata in tutti i suoi possibili sensi, la locuzione “chilometro zero” è quella che meglio rende il senso di questo disco di cover, accomunando canzoni che provengono da epoche e ambienti apparentemente molto diversi. Così i Punkreas descrivono l'idea alla base di questo lavoro: "Le nostre canzoni sono a km zero perché sono quelle che ci portiamo nella nostra biografia musicale e quelle a partire da cui – a volte inconsapevolmente – abbiamo tratto ispirazione.".
Il cd sarà in tutti i negozi dal 10 giugno (si consiglia la prenotazione anticipata dal vostro negoziante di riferimento) oppure è possibile ordinarlo in anticipo direttamente dal distributore Artist First cliccando qui: musicfirst.it/it/musica/roc…
Il formato digitale è già in preorder dal 3 giugno su iTunes con Cani Sciolti subito disponibile e sarà acquistabile dal 10 giugno con la bonus track "Il mio androide è uscito dallo schermo tv" degli Impossibili (itunes.apple.com/it/album/r…). Infine dal 14 giugno sarà presente anche su tutte le altre piattaforme digitali.
COMMENTI (2)
Grande Freak Antoni!!! Il padrino del punk italiano! Ci ha salutato così, con questa sua ultima piccola ma grande apparizione in disco, e non poteva che farlo con voi!!!
Quella dei CCCP è già talmente punk di suo che per fare qualcosa di ancora più punk bisognava fare esattamente il contrario!