A New Wave

A New Wave

Quietflow

2021 - Rock, New-Wave, Elettronica

Descrizione

“A New Wave” è il risultato di circa un anno e mezzo di composizione musicale dei Quietflow. Abbiamo voluto condensare in questo album la parte migliore del materiale che in questo periodo abbiamo raccolto.

Le canzoni dell’album sono state registrate nel nostro home studio partendo dalle linee di basso, passando poi alla stesura delle parti di percussioni, elettronica ed infine voce.

Il nostro modo di comporre è libero e senza limiti di sorta: ci lasciamo semplicemente trasportare dal mood del momento, traducendo in musica i nostri stati d’animo. Il processo avviene in modo naturale e senza forzature, prerogativa indispensabile per noi.

L’album è composto da sette canzoni auto-prodotte, più una bonus track rappresentata dal remix di uno dei sette pezzi realizzata dall’autoctono producer Red Macula. Il mix, il mastering e parte del percorso di produzione sono stati affidati a Sebastiano “KO Punch” Paparella di Rovigo.

I nostri testi parlano di emozioni, stati d’animo, difficoltà, paure e problemi che ci attraversano personalmente e che interessano forse la maggior parte delle persone. Non parliamo di politica e non pontifichiamo su nulla. Ci limitiamo semplicemente a raccontare dalla nostra prospettiva ciò che vediamo in noi stessi e negli altri, nelle cose che ci circondano e influenzano la nostra vita.

Nel fantastico percorso che ci ha portati fino a qui dobbiamo ringraziare di cuore alcune persone che hanno creduto e credono in noi e nella nostra musica, a cominciare da Fabio Pedolazzi e la sua Delta Records & Promotion; Cristian Bonmassar, eclettico e geniale videomaker che ha curato sceneggiature, regia e realizzazione dei nostri video; Sebastiano “KO Punch” Paparella per la grande pazienza, competenza e professionalità; Ale Feltre per il gusto e la proverbiale sincerità che ha messo nella realizzazione delle sue foto e nella grafica della copertina dell’album.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia