Descrizione

Spettri e ratti infestano Ghosts, il singolo di esordio dei Qvintessence, con cui la rock band bolognese vuole esorcizzare gli “scheletri nell’armadio” e i “fantasmi” che ci portiamo dentro.
Si parla di persone infami, quelle che anche attraverso piccoli gesti ci hanno segnato ed hanno ottenuto un posto di disonore nella nostra anima.
Musica Rock, che attraverso la sua energia comunicativa, diventa veicolo e catarsi della sfera più intimistica della band, che affonda le proprie radici musicali nel grunge di Seattle dei primi anni ’90.
Il videoclip porta la firma di Simone Casadio Pirazzoli che, già regista del video Our New World dei Dream Theater, torna ad occuparsi di chitarre distorte e di batterie pesanti.
Tutte le riprese sono state girate presso l’Ex Ospedale Psichiatrico dell’Osservanza di Imola, un luogo che riporta alla mente una delle pagine più buie della nostra storia recente, ma che dà un contributo fondamentale al videoclip, sottolineando le inquietudini che la canzone racconta.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia