Vi segnalo che nel sito www.radionotizie.it/blog, è presente una sezione che si occupa dei nuovi artisti, ed è possibile inserire al suo interno anche Voi. Ma vediamo come funziona il nostro servizio.
Il meccanismo che abbiamo ideato è molto semplice, e si basa essenzialmente su due princìpi: fare promozione e dare visibilità ad artisti e case discografiche.
La visibilità è garantita dalla realizzazione di una scheda tecnica per ogni membro del progetto, artista o casa di produzione che sia.
In ogni scheda tecnica sono presentati poi brevi note sul "titolare" della scheda, e i pezzi scelti per la "vetrina".
La promozione è effettuata attraverso le oltre 200 emittenti della "Community" di Radionotizie, che possono scaricare gratis i pezzi messi in "vetrina".
Ogni emittente rilascia, per poter effettuare il download della musica, un documento in cui attesta il numero di passaggi che dedicherà al brano scaricato.
Con questo sistema, artisti e discografici sapranno quante volte e da quali radio i loro pezzi sono stati trasmessi.
Le potenzialità di ciò sono evidenti, basti considerare che molti artisti ricevono proventi per Diritti d'Autore in base al numero di volte e in cui il loro brano è stato trasmesso.
In ogni caso, questo sistema è destinato a incrementare sia la diffusione della musica, sia l'affermazione di tanti nuovi talenti meritevoli.
Per l'esposizione di un solo pezzo non si spende nulla: è tutto gratuito. Se invece desiderate inserire più pezzi, c'è un minimo (ma davvero "minimo") costo di registrazione.
Se questa nuova iniziativa incontra il Vostro interesse, scrivetemi all'indirizzo e-mail"musica.radionotizie@gmail.com", e Vi illustrerò come fare per accedere al servizio.
Grazie per l'attenzione, e buona musica... a presto !
Marco Pernice - Radionotizie - sezione Musica
---
L'articolo Informazioni RADIONOTIZIE di RADIONOTIZIE è apparso su Rockit.it il 2008-11-04 18:14:41