Decidono così di mettersi di nuovo alla ricerca degli elementi necessari alla realizzazione del loro sogno. Nel 2011, finalmente, arrivano alla formazione ideale.
La Band è composta da: Andrea Balossi (Voce / Chitarra), Claudio Mazzoleni (Chitarra / Cori), Marco Legnani (Chitarra / Strumenti celtico-medievali), Simone Colombo (Basso / Cori) e Matteo Colombo (Batteria)
Tra I cinque da subito si crea la giusta intesa e si decide di iniziare il lavoro per un nuovo album di inediti. Poco dopo si ha l’incontro de-cisivo, quello con il produttore Paolo Anessi della MS Records. Con Paolo si crea sin da subito un rapporto fantastico e con il suo aiuto, e con un duro lavoro di pre-produzione che li mette alle volte in crisi e in discussione, trovano finalmente la loro essenza come Band, la loro vera Identità. Da questo lavoro, fatto da umili artigiani al servizio della musica, nasce il nuovo disco, Intersezioni. Il punto d’unione della musica dei Rajas!
il loro nuovo disco “Intersezioni” contiene nove tracce nelle quali è possibile apprezzare l’incontro di cinque individualità che si fondono creativamente per dare vita al “sound Rajas”. I brani hanno un tiro Rock, saldamente costruito sulle fondamenta di un suono ruggente e viscerale, per poi aprirsi in un arcobaleno di colori e sonorità gra-zie agli arrangiamenti che attingono alla tradizione Folk e non soltanto. Ogni brano presenta un’atmosfera e una sfumatura particolare data dall’uso di strumenti insoliti ed evocativi, come ad esempio la ghironda, l’arpa celtica, il dulcimer, il banjo, il cuatro, il cavaquinho.
(vedi articolo su Accordo.it http://audio.accordo.it/article.do?id=75969)
---
L'articolo Biografia Rajas di Rajas è apparso su Rockit.it il 2014-10-14 18:53:51