La risultante è che i primi brani prodotti in studio da Valerio D'Anna e il forte impatto che la band ha dal vivo, colpiscono in un raggio d'azione sorprendentemente ampio:
"Your band sounded great! And.. If you ever need a drummer to sit in for a few backbeats just let me know" fu il commento di Pat Mastelotto (King Crimson) sulla sua pagina Facebook dopo che i Random Clockwork aprirono il concerto romano degli Stick Men di Tony Levin (Novembre 2012).
Da un grande esponente del prog-rock d'avanguardia quale Mastelotto, a un manager e produttore di artisti pop italiani (Tiromancino,Niccolò Fabi,e altri) quale Ricky Palazzolo che commenta così su youtube il video del brano Amigdala "Questo brano spacca! Hit vera. Sto a ruota di Amigdala… e non sono un patito di elettro-rock", l'audience attorno alla band cresce rapidamente suscitando entusiasmo negli ambienti musicali più disparati e vedendoli protagonisti di aftershows per artisti quali Marta sui Tubi e Linea 77.
Nell’estate del 2014 Gabriele Cedrone esce dal gruppo ed è sostituito da Andrea Paesano. Nello stesso periodo la band comincia le selezioni per il Tour Music Fest, uno dei più importanti festivals per la musica emergente, che li vedrà vincitori assoluti nella categoria band aggiudicandosi ben due premi: “Band of the Year TMF 2014” e "Premio Discografia CNI Music" (13 Novembre 2014 - Piper Club, Roma.
Dal 2015 si chiudono in studio per la stesura e la realizzazione del primo album dal titolo Wires che, per una serie di collaborazioni con etichette e addetti ai lavori che si sono rivelate fallimentari, vedrà la luce solo nell’autunno del 2019.
L’assetto della band subisce un’ulteriore mutazione nell’estate del 2018 e attualmente i Random clockwork sono:
Danila Monfreda – voce
Valerio D’Anna - sintetizzatore
Marco Mizzoni – chitarra
Andrea Paesano – sequencer
---
L'articolo Biografia Random Clockwork di Random Clockwork è apparso su Rockit.it il 2019-11-26 11:36:02