Folk_2021

Folk_2021

Rareș

2021 - Cantautoriale, Sperimentale, Folk

Descrizione

Un’esperienza catartica, una riconciliazione che ha pochi eguali nella musica italiana. Rareș torna con un EP a distanza di un anno dall’uscita del suo album di debutto Curriculum Vitae e prosegue idealmente l’esplorazione e il racconto della propria esistenza artistica e della sua vicenda umana.

Rareș sveste i panni della creatura soul, per abbandonarsi con corpo, anima e voce a un folk che inevitabilmente si fa intFolk_2021 e corale insieme, onirico e concreto insieme, come concreti sono i corpi vibranti delle chitarre, dei fiati e delle voci che lo animano.

Il centro lirico dell’album è il rapporto di coppia, così i testi appaiono veri e propri frammenti di un discorso amoroso, eterno e senza tempo come il sentimento che lo contraddistingue, e dove si mescolano i riti e i segreti, i ricordi e i rimpianti e ogni tipo di messa in scena del rapporto a due. Ma in tutto l’album non fa mai capolino la frase “ti amo”.

“Folk_2021” è un EP breve ma avventuroso, il suo suono rappresenta un approdo sicuro nell’incertezza dei tempi, un sogno di cui si ricorda il mood ma non il contenuto se è vero, come si dice in “Mille Macchine” che ‘i sogni altrui non piacciono a nessuno’. Così è facile e naturale che “Folk_2021” divenga il sogno di ognuno di noi, cinque tracce che accolgono, avvolgono, proteggono.

“Folk_2021” è stato prodotto da Novecento e dallo stesso Rareș in collaborazione con gli amici di sempre Giuseppe Vio e Marcello Della Puppa e con le voci di Acqua Distillata, Marco Giudici, Luna Civettini, Vin Martin e dei Bye Now.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia