Sono sempre ispirati ed uniti grazie alle diverse esperienze e dai gusti musicali di ognuno dei componenti.
DARIO CRUCIANI, voce e chitarra. EMILIANO S. TIZI, basso e voce. STEFANO BANI, synth e tastiere. NINI' FORCINITI, batteria e beat. Nel 2016 arriva ANDREA ADESSO alla Batteria.
La scelta di esprimersi e raccontarsi con la propria lingua vuole trasmettere emozioni ed immagini dirette, dove la chiave d’interpretazione è affidata alle possibili sinestesie dell’ascoltatore.
Una continua ricerca ed evoluzione stilistica, iniziata con l’omonimo EP “Reazione Acustica ” (2009), proseguita sui lidi intimisti di “Martedì Piove ” (2010), è poi sfociata nell’alchimia rock- elettronica di “Senza ” (2012).
Nel 2014 esce “RADICI FANTASMA ”.
RADICI FANTASMA è un racconto non lineare della riconquista di ciò che non si dovrebbe mai perdere: l’istinto di verità.
Come per la “sindrome dell’arto fantasma”, dopo l’amputazione dovuta all’omologazione sociale, le radici si fanno sentire ancora più forti, come fantasmi indomabili.
Nel 2017 esce "SINTOMI". Prodotto e Registrato da Andrea Adesso, nuovo Batterista del gruppo. Disco maturo e oscuro che però illumina scenari rimasti nascosti in passato.
La Reazione Continua!
---
L'articolo Biografia Reazione Acustica di Reazione Acustica è apparso su Rockit.it il 2017-10-02 11:07:47