Romantico pop artigianale intagliato per due lunghi anni tra i riflessi del mare d'Abruzzo: di base intime chitarre folk e pianoforte a spalleggiare una voce androgina dalla perfetta pronuncia inglese. Di contorno ariosi arrangiamenti per archi, carezzevoli strumenti a fiato dal respiro jazz e inserti sbarazzini di elettronica e theremin: un lavoro orchestrato alla perfezione, capace di portarti direttamente sotto il cielo stellato della Provenza o tra le strane luci ed ombre dell'orizzonte d'Islanda, come a riflettere sul tempo perduto assaporando tutta la dolcezza che solo la malinconia è capace di offrire.
E si rimane veramente sbalorditi ascoltando e riascoltando "Me2u2me" perché tutto qui è magnificamente in equilibrio, come un acrobata in bilico sul filo di un gomitolo consapevole che tanto qualche caduta può accadere ma che tanto ci si rialzerà comunque (che tanto la vita è un gioco). Oltre alla bontà della scrittura delle canzoni colpiscono soprattutto gli arrangiamenti, levigati alla perfezione con il risultato di far risaltare ancora più nitido il talento di Fabio Ciarcelluti from Cepagati (Pescara), che disegna tra carboncino e acqueforti dieci storie dalle tinte candide perfette se raccontate all'imbrunire.
Insomma. Senza esagerare, "Me2u2me" è un piccolo miracolo che merita il vostro ascolto: ah, Orlando Ef suonava con i Lorien in giro per l'Inghilterra qualche anno fa, ma questa è un'altra storia (anche se è molto importante che voi la scopriate perché vi farà capire che le cose non accadano per caso, al solito ci vuole costanza, sacrificio e tanta voglia di fare). E la luna è proprio vicina se ci pensi, e se guardi bene ti accorgerai che sta sorridendo: allora alzati e dalle un bacio, buon karma e che il viaggio abbia inizio.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.