Sembra quasi che Denise voglia tenerci sulle spine, con questi grappoli di ep snocciolati sulla via. Il nuovo "Carol Of Wonders Ep" arriva con la primavera e porta dentro le stesse delicatissime intuizioni del precedente "Twee", solo con arrangiamenti più corposi (i violini sono la ciliegina sulla torta!) e derive che si discostano decisamente da atmosfere eteree e siderali, ma che si stendono come la pasta su una sfoglia pop-folk ben definita, su cui campeggia la sua voce sempre più sicura, pur nel suo essere naïve come poche altre. Alcuni pezzi sono stati rimaneggiati e ripresi, altri invece nascono già belli come il sole, come "Cuddly Cloudy Afternoon" in cui si canticchia un ritornello che non si toglie dalla testa nemmeno a provarci, e profuma di caminetti e piumoni folk come certi pezzi degli Annie Hall.
Insomma, qui si continuano a seminare bellissime canzoni, ma quando avremo il piacere di vederle fiorire in un album intero?
---
La recensione Carol Of Wonders Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-04-03 00:00:00
COMMENTI (5)
viva Denise & Joanna Newsom
Come sei catastrofico cinematomico... Per me lei è molto brava, e se ama cantare in questo modo e questo genere di musica perchè non dovrebbe farlo? Poi su cosa basi la tua critica solo su questa canzone o hai ascoltato altro?
Mmm...
Joanna Newsom se fosse morta si rivolterebbe nella tomba.
Anche peggio di Meg che copia Bjork.
Ma perchè non cantate le vostre cose?
Perchè sempre a scimmiottare le cose sentite in giro.
Qui il problema è la bildung musicale, le capacità ci sono, mancano le idee.
Coraggio sii uomo, porta la tua croce.
Bella e brava, brava e bella.
ahuahuahauahuah:]
:):):):)