Plan De Fuga S/t 2009 - Rock, Indie

S/t precedente precedente

Quando credi che il freddo sia finito non è mai vero, è un fatto, è così. E lo vedo bene da qui, l'aria non è più trasparente come ieri, è sfumature di polvere. Tra rami di vento la leggerezza dei Plan de fuga che scrivono con punta sottile brani light e orecchiabili, delicate primizie da mordicchiare nel pomeriggio. Al ritmo di battiti di ciglia si scoprono gli anni di "Pablo honey", si ama Jeff Buckley, qualcuno rammenta dei Grant Lee Buffalo: tanta morbidezza intimistica si diffonde con "Your side" come con "This time", aperture d'ali postrock in "Orange room", lenta ogni cosa e sussurrata all'apice di una lacrima, o di una riflessione un po' più amara. Il paesaggio rimane statico nel suo aspettare mentre la musica continua a sorprendermi, perché devo ammettere che non li ricordavo così, così piacevoli e lineari, capaci di prendere più spunti e miscelarli rendendo l'alternarsi dei pezzi un su e giù tra indierock in movimento e strizzatine d'occhi e pop lieve e incantato come bolle di sapone malinconiche. Seppure io non riesca a trovare una vera vena personale - c'è poco di lucido e nuovo - ascoltare questo cd crea agevoli sedute per i pensieri, una mano dove posare il mento. Comodi angoli dove abbandonarsi un po'.

---
La recensione S/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-06-10 00:00:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • andrearagni 14 anni fa Rispondi

    Grandi! Anche a me questa recensione sembra un po' "buttata lì"!! mi sa che hanno recensito un demo questi o qualcosa del genere.. In ogni caso io ho comprato il disco in rete e mi piace un sacco!! Ce ne fossero... ;)

    youtube.com/watch?v=ov9LG2I…

  • francescapiazza 14 anni fa Rispondi

    -_- ma infatti il messaggio risaleva al 17 GENNAIO.
    l'album è uscito il 22/01, con presentazione ufficiale il 23/01 al LATTE+ (BS).
    anyway, grande album. considero i plan uno dei migliori gruppi bresciani degli ultimi anni.
    il video di twice: youtube.com/watch?v=ov9LG2I…

  • michelevalzelli 14 anni fa Rispondi

    Non so, tra l'altro il disco in giro riceve un sacco di recensioni positive, è un peccato per rockit e per chi ancora non li conosce!

  • lauraminori 14 anni fa Rispondi

    Mo che disco ha ascoltato questa!?! Io ce l'ho da un mese ed è uno dei più bei dischi mai sentiti in Italia!!
    SVEGLIAAAA!!!!!!
    Laura

  • true14 14 anni fa Rispondi

    Album "In a minute" in uscita il 22/01/2010!


    (Messaggio editato da true14 il 17/01/2010 16:37:10)