Quelli della Canebagnato hanno le idee molto ben chiare: fare poche cose ma farle per bene. Poche poi, mica tanto. In tre anni sono usciti dall'etichetta milanese così tanti bei dischi che si fa fatica a pensare che sia stato tutto frutto di un lavoro fatto in casa e animato dalla sola passione.
E quindi eccoci qui, a celebrare questi tre anni di Canebagnato con una compilation che è una summa delle produzioni "di un certo tipo", come dicono loro, con un'attenzione sempre altissima all'estetica (packaging che fa piacere tenere in mano) ma anche (e soprattutto) ai contenuti: diciotto tracce che dondolano tra il folk bilanciato di Casita Nuestra, l'elettronichina divertente dei Lapingra, il pop frizzante dei Mr.60, le ninna nanne delicatissime di Mauve e Ofeliadorme. E se poi amate il lato oscuro delle cose, troverete pane per i vostri denti tra i lamenti spettrali di Jean-Christophe Potvin che vi implora di non svegliare Cecile, oppure nelle magia blues in punta di piedi dei bravissimi Margareth.
Una compila che parte pacata e malinconica e finisce per farti compagnia, stilla i minuti e ne asseconda gli umori in maniera impercettibile e precisa. Insomma, la fantastica summa di tre anni di Canebagnato. Chapeau!
---
La recensione Even Dogs Like To Dance di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-07-07 00:00:00
COMMENTI (3)
grazie cani !
woof woof woof ![:
Ottimi, come sempre........però, scusate, Saporiti dov è?..