Ma quanto tempo è passato dai sorrisi più sinceri, e quanto dovrà passarne ancora per ritrovarne almeno il senso. L’importante è pensare che non è troppo tardi, non lo è mai, non deve. E se l’almanacco di oggi riserva malinconia allora dedichiamoci pure agli Ethienne, perché questo ep è paura e solitudine, rimpianto e amore, un tratteggio delicato di tastiere e sussurri. Gotico per le aperture profonde e pop per la comprensione immediata, il lavoro si produce in alternarsi di energia prudente (“Lullaby for the masses”) e struggente abbandono (“ITER”), ma sotto un’aura costante di romanticismo e spleen, con approccio morbido e gradevole. Ondeggiando tra i drappeggi intensi dei Muse e le ballate tristi dei Cure questi cinque brani hanno un buon sapore e, pur necessitando di aggiustamenti e di un marchio più personale, si ascoltano con piacere. Per un gruppo giovane, un’ottima partenza.
---
La recensione Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-01-18 00:00:00
COMMENTI (17)
Uscito l'album, rockit non lo fa recensire, se volete darci un ascolto andate su deepelm.com!
Si siamo usciti per Deep Elm records in America. Siamo molto orgogliosi dell'etichetta che sta lavorando alla grande sia con noi, sia con l'altra band con cui ho registrato l'anno scorso, gli I am sonic rain (vedi l'articolo sulla main page di rockit).
Ti ringrazio per i complimenti, e mi raccomando, PASSAPAROLA!
;)
Andrea
Porca vacca!!! Siete usciti per la Deep Elm??? Cazzo, complimenti ragazzi!!! Non succede tutti i giorni :) Yeah, sto ascoltando i brani ora.
USCITO IL NUOVO ALBUM: ETHIENNE - The Old and the New World per l'etichetta americana Deep Elm records.
deepelm.com
USCITO "THE OLD AND THE NEW WORLD" PER DEEP ELM RECORDS
deepelm.com
Ascoltatelo in streaming sul sito dell'etichetta, è disponibile anche su Itunes, Amazon ed altri website.
preso!:)
Grazie ancora. Siamo lusingati.
:)
Grazie a tutti. E' bello che le persone dedichino un minuto a scrivere cosa pensano dell'ep ed è altrettanto bello che tutti la pensino in maniera diversa. Tutti i commenti che siano stati fatti, pro e contro a questo piccolo lavoro, siano stati più che apprezzati dalla band.
Colgo l'occasione per annunciarvi che ad Aprile sarà pronto il primo disco.
;)
Grazie ancora
Ethienne
Secondo me questa recensione, anche se breve, non è affatto male. La musica, come la poesia, da emozioni e queste ovviamente hanno a che fare con la filosofia, magari anche puerile (anche i bambini hanno emozioni!). E poi le sensazioni sono soggettive!
Per gli ETIENNE: bravi! Le "sensazioni" a me sono arrivate!
e mò,
me lo piglio pure io!
gracias
d.