Autori per loro stessa definizione di un "crossovermetalnoisecore" roccioso e cupo, i Bad More Ending arrivano da Ravenna e si presentano sparando quattro colpi di fucile contro il povero apparato uditivo del sottoscritto. La musica è veramente potente e i riferimenti ai vari mosti sacri si sprecano anche se rivisti e rielaborati in maniera personale; si sentono i cari vecchi Sepultura i Machine head ma soprattutto sono i grandi del noise ad essere tirati più spesso in gioco, Melvins,Helmete compagnia "bella".
Le songs sono tutte valide e ben suonate, e le vocals riescono a dare ossessività e pienezza al sound con il basso di Lori ispirato dalla prima all'ultima nota (ascoltare "Badme" e "P.I.G." per credere).Volendo cercare il pelo nell'uovo si potrebbe dire che il muro di chitarre che accompagna costantemente la marcia del promo risulta un po' piatto più nella scelta dell'effetto che nell'esecuzione tecnica (tra l'altro ineccepibile). Infatti una gamma di suoni più ampia avrebbe potuto dare un grande contributo in fantasia e il risultato si sarebbe sentito specie su brani quali "Awake".
Nel complesso una band onesta dalle qualità non ancora totalmente espresse in questo promo, ma che getta le basi per un futuro non lontano dall'eccellenza.
Ad un gradino dalla prima scelta.
---
La recensione Promo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-06-07 00:00:00
COMMENTI