Non dev'essere facile per due circa ventenni tagliare il "traguardo" del primo album con un adesivo virtuale in fronte che dice "I Kinks del 21 secolo" (responsabile dell'ingombrante etichetta il critico americano Dany Sloan). Oppure è facile, visto che a quell'età l'incoscienza aiuta. Comunque sia, noi siamo già annoiati dall'ipercitato paragone, e i Kinks li lasceremo in pace. Se proprio qualche nume tutelare dobbiamo trovarlo, voleremo più basso – in senso generazionale, non storico-qualitativo – e parleremo di Kings of Leon, ultimi Arctic Monkeys, Alberta Cross. E gli inevitabili, vista la formazione a due senza basso, White Stripes e Jon (e Bud) Spencer Blues Explosion. Sembrerebbe una figata, staranno pensando gli amanti del genere. Lo è. Appena avranno raffinato un po' la pronuncia, Davide Materazzi e Simone Ferrari da Milano potranno agevolmente spacciarsi per i figli ribelli di un predicatore battista del Nevada. Tutto, dentro "Rubberized", dice "America profonda": la batteria cadenzata da stoner rocker incalliti, gli umori blues della chitarra, le asprezze garage, e un tono generale di rock "maschio", che si stempera appena in momenti, come ad esempio "Love is Fear", in cui oltre a quella indie-blues si riconosce una matrice indie-punk un po' più europea. Da posizionare sullo scaffale sotto la lettera C di "CD da non dimenticare a casa quando partirò per il Coast to Coast".
---
La recensione Rubberized di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-05-17 00:00:00
COMMENTI (11)
Se un duo rock fa un disco che si chiama Rubberized e il recensore non cita tra i nomi tutelari i the black keys vuol dire che dovrebbe cambiare mestiere
Veramente bellino! [:
gran bel cd! complimenti
ppppphantastici direi
:)
ok dopo 10 cliccate ha funzionato!
n'è valsa anche la pena!
venite a suonare su a berlino, ci sono molti locali qui che danno la possibilità di suonare dal vivo, anche a gruppi italiani!!!
Clicca su Rubberized e ti si aprre il menù a tendina!
non riesco a trovare lo streaming completo! mi rimanda ai siti itunes e mondadori con anteprime di 30sec!
viva viva
progettoluogocomune
:=:=:=
Giusto, lasciamo perdere i paragoni...
Ascoltate questo disco che arriva come un pugno in faccia!
Ci piace
I SOY ringraziano per la recensione e ricordano a tutti quanti che l'album è disponibile in streaming completo sul sito:
sorryokyes.com/albums
DAV & Simo
(Messaggio editato da sorryokyesband il 17/05/2010 11:47:24)