Punk folk. Come sarà possibile direte voi, eppure ascoltando le cinque tracce di Bacco ep, i Sakee Sed si confermano capitani coraggiosi, di un suono tipicamente americano nella partitura musicale, ma spiccatamente anticonvenzionale nell'attitudine scelta. Viaggiano a briglia sciolta e ad alto tasso alcolico, strappando a morsi le radici del folk e lasciandole a contaminarsi nel rock, nel country incendiario.
Spiazzanti come un cazzotto nello stomaco, il piano sequenza fatto prevalentemente di chitarre acustiche apre le porte del suono a testi sanguigni e deliziosamente ironici.
Non basta questa annotazione però per inquadrare il varco musicale della band bergamasca, perchè il duo riesce a scarnificare sempre la materia, facendosi tanto acuminati quanto pastorali, suonando sempre meglio, con disinvoltura, padronanza dei mezzi e regalandoci così canzoni dalla presa istantanea. Disinibiti e camaleontici, hanno una scrittura fresca ed intelligente: connubio perfetto fra potenza e melodia. Si fanno prendere sul serio, rivendicando l'importanza di rimanere sensualmente goderecci.
---
La recensione Bacco ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-06-08 00:00:00
COMMENTI (5)
la vera tracklist:
1. Bacco
2. C'è Stato Un Party
3. Oggi
4. Repetita Iuvant
5. Tralalala
:)
grandi, ottimi live
3 aprile al magnolia con bob corn
:[
altro bel lavoro: continuate così!
Sì, sì... gran bel dischetto...
E'
Una
Fichata
Di
Disco
=D