Le due "P" del nome possono significare un po' quello che volete. Sicuramente stanno per Piatti Pronti, come quelli che hanno vinto praticamente tutto in ambito turntablism, da DMC a ITF passando per Valva Scratch, e che accompagnano in giro per lo Stivale, e non solo, il veterano Dj Skizo, Marracash o il Trio Bobo, side project della sezione ritmica di Elio e le storie tese.
A sentire "Delivery Vibes" la prima estensione dell'acronimo che può venire in mente è invece Produzioni Pregiate, come quelle che caratterizzano l'intero lavoro d'esordio del giovane Dj brianzolo. Già dall'intro strumentale "We Like Guitars" si entra in un mood raffinato, con sample e scratch che si amalgamano alla perfezione e ti fanno fluttuare sul beat. Skizo docet, e sin dall'apertura si nota l'influenza della vecchia scuola milanese.
2P rielabora gli insegnamenti e mischia jazz, soul e funk con atmosfere che ricordano gli Air e momenti più soulful che strizzano l'occhio a Frankie Knuckles. Roba calda e gustosa, che fa stare bene. Che poi è difficile non stare bene quando su un beat super funk come quello di "Kill Vips" ci rima Clementino. L'MC campano, fresh come al solito, dà vita a uno dei migliori episodi dell'album e fa battere le mani a tempo sul clap.
"Delivery Vibes" si divide in pari misura fra strumentali e cantati, e la vera nota di merito è che non c'è un solo momento fiacco. Le atmosfere solari di "California Vibes" scaldano per bene anima e corpo, e i giradischi diventano strumenti che completano il quadro di una produzione musicale assolutamente impeccabile. E il Parco di Monza sembra Venice Beach. Ottima anche "Kerosene", che vede la presenza di Dj Gruff al microfono e ai piatti. Un pezzo che "Brucia più del cherosene e abbronza più del carotene". In definitiva, un eccellente esordio per 2P. Ora gli resta altro da fare che sfornare un seguito al più presto.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.