Hard rock is a crowded place to be
Col cuore negli States i parmigiani Bi-Polar Sluts confezionano un disco di hard-rock diretto e pulito, puntando su un rock molto lineare ed adrenalinico, quello, tanto per capirci, dei Guns n’ Roses più festaioli e spensierati.
Questo “Out-4-dinner” è ben realizzato, dall’impostazione molto pop, con una carica quasi punk che occasionalmente si stempera in brani più melodici (“Something to kill the pain”). Buone canzoni sono disseminate qua e là (“Listen to me”) e la passione per la materia e lo stile si percepisce chiaramente. Scrittura lineare e forse fin troppo rispettosa dello stile, i brani ammiccano ma, tirate le somme, non spiccano.
Il livello di ispirazione o di varietà delle hit dei Maestri è ancora una Stella Polare distante, ed anche la resa finale risente di quella che forse è la pecca principale del lavoro, ovvero una parte vocale poco trascinante non tanto per mancanze tecniche quanto per scrittura ed esecuzione dome e poco personali. Se a questo si aggiunge la resa oramai non più fresca dello stile ad orecchie svezzate, l’ascolto distratto è dietro l’angolo, ed a poco vale la spolveratina elettronica straniante a chiosa di questo viaggio per risvegliarci.
---
La recensione Out-4-dinner di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-05-07 00:00:00
COMMENTI