Progetto Panico Livello Zero 2011 - Pop punk

Livello Zero precedente precedente

Prima di tutto divertenti e spiritosi, con la giusta dose di cinismo, i "Progetto Panico" misteriosa band di Perugia, si annuncia con un nome che di per sé è tutto un programma. Ci propongono un pop-punk che si reincarna ancora una volta placidamente nei testi provocatori, nel sound particolare che mescola questi due generi quasi opposti, saltando dall'uno all'altro.

"Livello Zero" è il loro primo demo ed è composto da sette tracce. Il ritornello della prima, "Avatar", annuncia che "la sorella del mio amico mi si vuole scopare". Un po' demenziale, esuberante e indisponente, quasi urticante, come si conviene ad un qualsiasi pop-punk degno di rispetto.

E proprio in questo filone si inserisce l'album, che talvolta ricorda per i ritmi i Prozac + e per i contenuti le Pornoriviste, anche se con venature più indie e rock. Ci allietano anche con un omaggio al Rastafarianesimo, nella loro "Rasta Rancoroso", citando anche Bob Marley e riprendendo alcune note della sua "I Shot the Sheriff". Consigliabile, in particolare per gli appassionati del genere, con tutti surrogati annessi.

---
La recensione Livello Zero di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-11-18 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • braxaas 13 anni fa Rispondi

    PANICO! bella regà!