Big Charlie Too Little Too Late 2011 - Indie, Funk, Elettronica

Too Little Too Late precedente precedente

Un duo barese che suona come una notte di movida di classe fra i club di Francia, Inghilterra e Scandinavia.

Io lo dico sempre, alla mia amica di Bari, che vive in una città molto figa. Almeno dal punto di vista della produzione musicale, con relativa nightlife, direi che non c'è molto di cui lamentarsi: etichette, band e dj del posto sembrano proprio voler fare della Puglia un piccolo avamposto del Nord Europa.

Fra questi volenterosi importatori di coolness c'è Stefano Milella, batterista dei Fabryka nonché metà dei Big Charlie. Gruppo in cui Milella, insieme al suo sodale Matteo De Ruggieri, si dedica ad esplorare il lato oscuro dell'elettropop: laddove infatti la musica dei Fabryka è dolce e solare, i pezzi dei Big Charlie sono notturni e club-oriented.

“Haunted” definisce fin da subito il territorio in cui ci troviamo, e cioè quello battuto da Battles, TV On The Radio, MGMT: musica da ballare col cervello acceso e senza agitarsi troppo. Con dentro molta wave elettronica e quindi tanta Inghilterra – tracce di Depeche Mode in “Here Comes The Mobster” e “Ask Quietly” - ma anche del french touch dei Phoenix e in generale di certa dance morbida che imperversava nei primi anni 2000, a tratti incattivita da cenni di industrial.

"Too Little Too Late" è un album dall'appeal innegabile, una conferma che la Snowy Peach è un'etichetta che sa il fatto suo e che sicuramente continuerà a regalarci belle soddisfazioni.

---
La recensione Too Little Too Late di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-04-24 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • poiccard 12 anni fa Rispondi

    Bellissimi!

  • dawhit 13 anni fa Rispondi

    Potete trovare l'album dei Big Charlie in vinile BIANCO in edizione limitata (250 copie) prodotte da Gerbera Produzioni su gerberaproduzioni.com Acquistando la vostra copia avrete in regalo il disco in digitale nel formato che preferite, dall'mp3 al FLAC