Karl Marx was a brokerAlpha to Omega2011 - Stoner, Sperimentale, Noise

Disco in evidenzaAlpha to Omegaprecedenteprecedente

Ad occhi chiusi suonano come Heavy Metal. Poi, sotto il freddo lume della ragione, diventano amici degli Zu... ma anche degli Helmet, dei June of 44, piuttosto che dei Metallica o dei Confusional Quartet (e Painkiller, no?). Insomma, tutto lo scibile e il meglio della musica dura (addizionato con una generosa porzione di jazz-core) è imploso in questo prezioso disco dalle potenzialità immense.

Se questa musica partecipasse ad un Festival della Matematica, bè, i K.M.W.A.B, sarebbero pronosticati come vincitori, data la precisione squassante alla quale sottopongono l'ascoltatore. C'è un che di tautologico nelle partiture del combo, dove inizio e fine (alfa e omega), se non coincidono, quantomeno s'inerpicano simmetricamente. Qualcosa di molto simile - in ordine ad attitudine e muscolarità - alla felice ibridazione targata Mombu. Raggelanti i riff di "Marx 3b" e "Teletubbie", e ipnotiche le sincopi geometriche in "Marx 2.1".

Poi c'è un momento in cui il raziocinio capitola e il cuore rimane irretito. Teniamoli d'occhio, perché, senza timor di smentita, sono la nostra migliore rappresentanza oltralpe.

---
La recensione Alpha to Omega di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-08-25 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia