Parto di rara eleganza e minimalismo spartano, questa nuova fatica targata S. O., profusa di sudore e di tutta una serie di referenze totemiche che spaziano dal kraut d'antan a più recenti echi di carattere post. Questo 10" (e annesso cd) esubera d'eleganza sin dal packaging, misto di alchemico stupore e alluminio anodizzato, estroflessione esoterica per una non-esibita raffinatezza concettuale.
Acustica da camera e vibrazioni ritmiche rappresentano il perno di "Murder In The Country", riuscita ouverture che cede il testimone al free-jazz di "Utriusque Cosmi II", sincretismo felice e (sopratutto) non dottrinario. Il brodo psichedelico di "Avviso Agli Imprudenti", pieno di lisergici richiami e acide impronte, si perde nell'epilogo dell'eversivo proto-punk di "Copper", carta vetrata per orecchie allenate.
Ci sono i Neu! e c'è della magia a la Faust; ci sono i Rachel's, ma ma anche i Fugazi, oltre ad una buona dose di Aleister Crowley. Riuscito, colto e coraggioso. Da ascoltare assolutamente, o meglio (e ancor più se siete feticisti) da possedere.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.