Psychofrogs, trio di Catania al primo EP, un viaggio in sei tracce tra le diverse sonorità di quello che loro stessi definiscono psychorock.
La partenza è ottima. "Kamchatcka" è una perfetta fusione tra una base funkeggiante - beat molto potente e linea di basso assolutamente efficace - e una linea vocale che ricorda per timbro e sonorità, e con tutte le precauzioni del caso, quella di gruppi come i System of a Down.
Il cammino prosegue con "Big Circus", in cui si viene trasportati in un'altra dimensione sonora, dove è la voce a prendersi la scena. Dalla terza traccia fino alla fine, tuttavia, il motore rallenta e tutto si fa più monotono. Nella seconda metà di "Scream Therapy" emerge solo "Politician's Fever", brano spiccatamente rock, che ricorda i "lonely, lonely, lonely, lonely, lonely time" dei Led Zeppelin e dà nuova benzina all'ascolto, ma le ultime due tracce non aggiungono nulla a quanto è già stato sentito.
In sostanza non un capolavoro di innovazione, ma pur sempre un lavoro degno di rispetto, primo passo di un lungo viaggio che magari li porterà a conquistare la nazione più figa del Risiko. O Kamchatcka o morte!
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.