Questo Paul Zigfrist è uno che ha mangiato pane e Dilla a colazione, ha aperto le porte della sua anima agli altri e cerca costantemente di far venir fuori il suo lato più profondo. Tutto questo lo fa attraverso il sound della Motown, le vibrazioni e le note di Tammi Terrell e Rick James, dei Jackson 5 e Stevie Wonder.
Questo primo ep che esce per l'italiana Snowy Peach è un condensato del migliore cut and paste, un operare chirurgico tra campioni ed akai, la costruzione di beat e la cura per la melodia del suono. Sette tracce per scatenare turbinii interiori anche nel più freddo degli ascoltatori, per smuovere le membra stanca di chi sale su un autobus al mattino, così come quelle di chi cerca pace nel silenzio della notte.
"Llove is" arriva al momento giusto, in questo ritorno repentino e improvviso dell'hip hop strumentale, Paul Zigfrist si pone tra i primi della classe, seguendo la strada di degni compagni di suono come Quiroga o Spin Off; rispetto a questi ultimi manca l'uso del sintetizzatore e dell'elemento elettronico, viene il nuovo che si integra con il passato, ma è più che viva la capacità assoluta di lavorare alla perfezione un sample e di trasmettere attraverso pochi elementi, un sentimento così complesso e oscuro come l'amore.
Paul in questo primo ep, fatto di beat poderosi quanto ricercati e di campioni a tratti energici ma pur sempre delicati, vi mostra la sua idea di amore, vi indica la strada per imparare ad esprimere questo sentimento, bistrattato troppo e spesso ed altrettanto spesso sato per scontato. Quel sentimento che fa da sottofondo a tutto il suo "Llove is...ep".
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.