Esiste, su Facebook, una pagina fan che è luogo di ritrovo dei maggiori perdigiorno del web, amanti dell'ars cazzeggiandi, inventori di neologismi, oratori come se fosse antani, campioni mondiali di bestemmie ed esperti nella reinterpretazione in chiave post-moderna delle Sacre Scritture. La pagina si chiama (A CASO), e se non conoscessi bene chi c'è dietro uno dei motivi per cui ancora mi manca un numero che non dirò di esami per laurearmi, sospetterei fortemente che sia gestita dai SoloPerAdulti (sì, sono quelli di “Tutto sfatto di bamba”, inno generazionale in testa alle classifiche di vendita dei dischi punk in Cambogia per ben 4 settimane nel 2011 (A CASO)). Leggetevi la bio e vi farete un'idea immediata della gravità della situazione.
Accostamenti che non t'aspetti all'insegna dell'ostinato non-sense, volgarità gratuita, parolacce come se piovesse, inglese, italiano, spagnolo, schitarrate proto-punk, trombe ska, violini country, ritmiche funky, melodie tendenti alla filastrocca.
“Share your resaca!!” è un album che affronta però al suo interno alcune problematiche serissime, causa spesso di tragedie familiari, perdite di amicizie, rotture di rapporti: la fica, la fica, e ultima, ma non ultima, la fica.
Scommettere su una fica al bar con un amico sbronzo marcio? Done.
Amici di merda che pensano solo a come procurarsi la droga, andare ai concerti e conquistare la fica? Done.
Perdere una fica perché lei è appassionata di tango e tu di punk? Done.
Fare lo scemo tutta la sera per tentare di portarti una fica a casa (senza successo)? Done.
Ah sì, poi si parla anche di alcool, frequentatori di centri sociali, politica, alcool, comportamenti da “scusate per ieri sera”, alcool, sbronze, hangover, alcool (l'avevo già detto?). Beh che dire? Un quarto d'ora di cazzeggio ogni tanto ce lo possiamo permettere, che questo disco a questo serve. Poche cose sono più belle di sbronzarsi, far cazzate con gli amici e raccontarsi le cose il giorno dopo, un ricordo a testa. E allora condividete il vostro post-sbronza e questo disco con gli amici. Un quarto d'ora di divertimento gratis e totalmente (A CASO).
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.