3rd Highest human form (ep) 2000 - Gotico, Dark, Crossover

Highest human form (ep) precedente precedente

Una spirale impazzita tra furenti schegge metalliche di lucida precisione. Dopo aver tagliato l’aria con il fendente del mini-cd “Nonexistence” targato 1999, i salernitani 3rd (in un passato non troppo lontano si chiamavano Delirio) tornano a livelli d’assoluta qualità con le sei tracce di questo “Highest human form” che esce per la Raptures Asylum.

Metallo schizoide ed ossessivo a creare un muro sonoro, realizzato sull’interpretazione degli incubi di formazioni che hanno saputo guardare avanti come (gli ormai disciolti) Fear Factory e gli sfortunati Machine Head. Proprio a quest’ultimi si può affiancare l’aggressività di “Deviate minds”, che si apre poi alla linea melodica che funge da mirabile break. Ma è solo l’inizio perché “My grudge” irrompe fuoriuscita da un elettroshock disumano, mentre “Erase” conserva in se tutto il tormento e l’oscurità nel quale viveva il grande Layne Staley ed i suoi Alice In Chains.

Da segnalare come bonus track proprio “Nonexistence”, title-track del precedente lavoro, che ci aveva fatto apprezzare questo quintetto che speriamo presto ci regali nuove dissonanti perfezioni.

---
La recensione Highest human form (ep) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-09-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia