Rock pop alla Grignani. Un disastro su tutti i fronti
Dicono di loro stessi: "Sound dal sapore soft, con contaminazioni ambient, The Unsuiteds è un progetto musicale che nasce nel giugno 2011 in occasioni di serate dal sapore più soft".
Il termine ricorrente, come avrete letto, è "soft", e anch'io - come successo in precedenza alla collega Chiara Longo - con un nome così mi sarei aspettato una band alle prese col punk, magari quello sbarazzino di scuola americana di fine anni '90. E invece no: oltre a constatare il passaggio dal'inglese all'italiano, mi ritrovo una band che sembra essersi lanciata mani&piedi in quel calderone rappresentato dalla canzone melodica italiana. "Non chiedermi come" potrebbe, ad esempio, far parte del repertorio recente di Gianluca Grignani senza notare la benché minima differenza: arrangiamenti (insipidi) nello stesso stile dell'artista milanese e liriche "piacione" da provocare l'orticaria fin dai primi 30". Insomma, un disastro su tutti i fronti che, almeno per ora, è limitato esclusivamente ad una sola traccia. E, stando così le cose, la curiosità di sapere cosa ci riservi il futuro è pari a zero.
---
La recensione Non chiedermi come (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-04-05 00:00:00
COMMENTI (1)
Purtroppo concordo col collega Faustiko, peccato perché il primo EP, con tutte le incertezze del caso, non era totalmente da buttare.