la synth wave approda da mari lontani.
Conrad è (il progetto?, Il divertissement?) di Alessio, frontman dei L'Amo, nonchè uno dei pilastri della napoletana Fallo Dischi. Secondo la bio di questo side project, il tutto ebbe inizio una sera a casa di Domenico, synth del suo (progetto? divertissement?) principale. Lì, armato solo di robuste dosi di Peroni, un mac, drum machine, chitarra ed effettistica varia, Alessio si chiude per due settimane in un eremitaggio creativo che porta alla nascita di questo "Safety of Life at Sea".
Non a caso il tema marittimo, la partenza, il viaggio per lidi lontani di questa Synth wave vuol essere prova tangibile delle suggestioni di una personalità che passa molti mesi l'anno per mare. Conrad si trova a suo agio con la salsedine e le luci dei fari che si stagliano attraverso la nebbia notturna e cerca di portare questa sua familiarità attraverso 4 strumentali dai richiami fortemente eighties che, senza dubbio, faranno la felicità dei darkettoni più incalliti.
Tra sperimentazione e sfogo creativo Conrad merita la giusta attenzione in quanto, attento ai particolari (fin dalla copertina e dal concept incarnato) riesce a dipingere scenari interessanti o farsi perfetta colonna sonora di schizofrenia notturna. Per i feticisti "Safety Life Of Sea" è disponibile, oltre che in free download, anche in musicassetta rossa in tiratura super limitata.
---
La recensione Safety of Life at Sea di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-03-15 00:00:00
COMMENTI