Un artista interessante ci regala un ep di gemme electro-pop
Gabriele Biscontin, in arte Gabribisco dà vita a L'Aria Mia Dimora: un ep di 4 tracce, ognuna con una propria particolare storia da raccontare.
Ogni volta che recensisco l'"opera" di un cantante o di una band mi piace scrivere di getto l'artista o il gruppo che questo mi ricorda, in questo caso è sicuramente l'Albert Hammond Jr di "Yours to Keep" ("L'aria mia dimora"). La title track inoltre ha un finale sorprendentemente dal sapore british. I testi e le linee melodiche spiazzano e rendono interessante l'ascolto. La voce di Gabriele, si muove in modo creativo e sapiente tra ironia e serietà, e il disco suona anche piuttosto bene, sebbene l'autore ci tenga a precisare che si tratti di una semplice registrazione casalinga.
"E' tu..." è forse il brano migliore, aiutato da melodie e da un riff che ti rimane immediatamente impresso in testa. La bonus track "Centomiglia" è la più sperimentale delle quattro, con una coda strumentale che dà il tocco finale. Complimenti a Gabriele per questo bell'ep di pop elettronico (ma non solo) che piace e convince. Resto in attesa di sentire l'album.
---
La recensione L'aria mia dimora EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-03-28 00:00:00
COMMENTI