Mimmo Parisi è un artista dedito al procurarmi gli addominali dalle risate.
Un giorno, tutta questa bellezza mi ucciderà. Torna Mimmo Parisi ed accresce il mio six pack addominale di hard rock e risate incontrollate. “Excalibur” è “The Final Countdown” degli Europe, senza se e senza ma. Cambiano le note ma la struttura con le trombe midi all’inizio ed il mid tempo tipico della band hair metal svedese è la stessa. Forte critica sociale per un testo importante: “Hanno in testa le mosche che volano strano e chissà / e c’anno la mania di stare a tirar via Excalibùr / di me che dire ho bisogno di carta per disegnare e qualche bel sogno e di un giorno di mare con voi.” Commozione. Una nota a parte meritano gli acuti e qui ce ne sono almeno tre da antologia, descritti anche nel testo in guisa di WOOOOOO. Grazie Mimmo, torna presto, sarò qui, come sempre, ad aspettare te.
---
La recensione Excalibur di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-10-30 00:00:00
COMMENTI (11)
Hey, ti son venute bene le chitarre acustiche di ...Homage To!
Ciao, ho ascoltato il nuovo brano.
Hello Parisi, try to make a version in English.
Ciao Arnoldo, i brass ch e ho usato per 'Excalibur' provengono da SuperwaveP8: lo trovi free in rete. Gli Holliwood son veramente buoni, ma se vuoi quel suono lì, a meno che non inizi a smanettare, devi usare il plugin che ho citato. Grazie per l'apprezzamento di 'Excalibur'.
Ciao Mimmo Parisi, volevo sapere, all'inizio e comunque durante l'inciso, che tipo di plugin hai usato per 'Excalibur'. Io ho della EastWest gli Holliwood Brass ma non suonano con quel timbro. Grazie e complimenti per il brano.
Viva il rock.
Caro Simone Stefanini, grazie per il contributo critico. Mimmo Parisi.
Una buona prova.
Avevo già ascoltato la canzone. Mi sembra notevole il tentativo di far passare, nel testo, i signori politici come epigoni dei cialtroni che tentavano indegnamente di estrarre Excalibur.
La passione di Mimmo Parisi per la band di Tempest si sente forte in questo brano, ma è la storia dei cuochi che si servono dallo stesso supermercato, se sono bravi nelle loro ricette i risultati sono garantiti. Bella canzone.