Dada Circus
Fuga da Sambeach 2012 - Reggae, Punk-funk, Pop rock

Fuga da Sambeach

Un Ep dalla provincia romana, tra ska, reggae e pop rock.

Cinque brani di reggae, ska, pop rock. I Dada Circus sono un gruppo di Tivoli-Tiburtina. Forse proprio di Sambuci, paesino a cui si immagina sia dedicato l'Ep e la prima canzone, "Fuga da Sambeach".

Sono sospesi tra Vallanzaska, Radici nel Cemento, Brusco, Ska-P e le band combat rock con i fiati, che fanno ballare. Ci sono anche gli stacchi ragamuffin. Chi ama il genere non si dispiacerà di queste loro canzoni e, anzi, dal vivo forse li apprezzerà, nonostante ci sia ben poca originalità nel confezionare la musica, in generale, e i testi, in particolare. Prendiamo "Come sei bella": Come sei bella-come sei bella - che bella pelle - bella pisella. E avanti con apprezzamenti in rima al di dietro, alla poppa e alla prua etc etc. Per carità, nel suo piccolo è pure una canzone d'amore. Ma resta nel divertimento spensierato da provincia che difficilmente può varcare i confini di casa propria.

Quel che gioca a loro favore è che si sente il calore di un gruppo affiatato. Pezzi sinceri, insomma. Ma non basta per dire che questa loro prova sia buona. Vediamo se dopo un primo rodaggio riusciranno a tirar fuori qualcosa di meglio dal cilindro.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.