Gli Inverso vengono da Varese e suonano un power pop che ricorda vagamente i Verdena e i Motorpsycho. Uso il termine ‘vagamente’ non perché il gruppo abbia una spiccata personalità, ma perché è ancora distante dal livello qualitativo (sic!) espresso dai succitati maestri.
Questo cd-single è il loro biglietto da visita, ma, francamente, più che invogliare scoraggia l’ascolto di altro materiale, rivelandosi nel complesso piuttosto carente. La registrazione si rivela deficitaria soprattutto in “Ruggine”, dove le melodie e i riff piuttosto convenzionali avrebbero bisogno di un lavoro di produzione ben più brillante per riuscire a toccare qualche corda emotiva. Il secondo brano (quello che una volta sarebbe stato il ‘lato b’) è uno strumentale di basso e batteria piuttosto anonimo che non aggiunge niente al cd.
Sembra che abbiano in programma un album prima della fine dell’anno. Aspettiamo quel disco per dare un giudizio definitivo. Per il momento mi sembra che ci sia ancora molto da lavorare.
---
La recensione Ruggine (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2003-02-07 00:00:00
COMMENTI