Luca Penna Da Grande Vorrei Fare Il Pensionato (Single) 2013 - Cantautoriale, Pop rock

Da Grande Vorrei Fare Il Pensionato (Single) precedente precedente

Una canzone sulla crisi. Non ci siamo.

"Da grande vorrei fare il pensionato / dopo aver messo su famiglia e dopo essermi sposato / da grande vorrei fare il pensionato / non col contratto a termine ma indeterminato / da grande vorrei fare il pensionato / senza più il timore di esser licenziato / da grande vorrei fare il pensionato / ci penso ogni momento fin da quando sono nato" 

Questo è il ritornello del singolo di Luca Penna che anticipa il nuovo album. Si premura di informarci che al pezzo ha partecipato anche il tastierista di Alex. Ok. Esso tratta il tema della crisi in modo spensierato, con una  base di chitarrini in levare e fiati midi. Un po' Tricarico, un po' Ladri di Biciclette. Verso la fine scopriamo l'orribile verità: il protagonista della canzone in realtà è ancora disoccupato. Ci rimaniamo un po' male, tuttavia gli auguriamo al più presto di poter raggiungere il suo intento, in modo da trovare una via che, a livello musicale, ancora non c'è.

---
La recensione Da Grande Vorrei Fare Il Pensionato (Single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-11-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia