Vadoinmessico Perfect Strangers 2013 - Pop, Elettronica, Latina

Disco in evidenza Perfect Strangers precedente precedente

Ed è bello, bellissimo, perché arriva come un'onda (alla fine dell'estate) a prendersi via tutto.

Sono chiusi in studio a registrare il disco nuovo e nel mezzo delle session tirano fuori questo singolo, che poi singolo non è. È un pezzo, easy, regalato in free download dal loro Bandcamp. Pieno di synth che fanno le capriole, chitarre e balafon. Racconta di due che finiscono per sentirsi stranieri, l'uno contro l'altra. Ed è bello, bellissimo, perché arriva come un'onda (alla fine dell'estate) a prendersi via tutto, lasciando, sul fondo, solo le cose che realmente contano. Tutto sopra questo vortice super-colorato, mentre lui canta con uno strano misto di dolcezza e disincanto.

E, la cosa più importante, saltano tutti i paragoni, Vampire Weekend, MGMT. Solo e semplicemente Vadoinmessico. E così sia.

---
La recensione Perfect Strangers di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-09-16 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nicko 11 anni fa Rispondi

    Per me l'anno scorso al MIAMI fu colpo di fulmine. "Archaelogy of the future" ha girato per un anno nello stereo della mia auto. Questa nuova canzone è proprio bella, non vedo l'ora di sentire il nuovo disco. Stupendi.

  • DORIAH 11 anni fa Rispondi

    che gruppo fantastico, questa estate al Pigneto sono stati davvero dei grossi. Insieme a Verdena e Jennifer Gentle tra i migliori gruppi italiani (si lo so che non sono proprio italiani).