Canzoni piacevoli, ma c'è qualcosa che non va.
Immaginatevi queste canzoni cantate da una voce diversa, una voce, come dire, più rilassata, più confidenziale, che non dia l'impressione di stare morendo per una crisi di singhiozzo e dover vomitare da un momento all'altro. Fatto? Meglio, vero? Sì, perché le canzoni ci sono, ben costruite, pop, leggermente cantautorali, con delle idee e una loro poetica delle cose sfigosemplici che titilla l'adolescente che è in noi – l'ubriaca storia di periferia di “Ragnatele”, gli amari interrogativi alla Max Pezzali di “I misteriosi ragazzi delle più belle della classe”, le grandi domande dentro quelle piccole in “Piscine” - ma quel modo di cantare... Edoardo, te lo dico con affetto, ripensaci.
---
La recensione Brenneke di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-02-27 00:00:00
COMMENTI (11)
@pierplesso rockit.it/Brenneke/album/va… Ma io sono un lombardo atipico! E' uscito da poco il disco nuovo proprio su queste pagine ;)
Veramente bello. Le prime due canzoni in particolare sono veramente ispirate e originali. Le sto ascoltando a ripetizione da un paio di giorni. Ascolterò anche il nuovo album, spero sia altrettanto bello. Decisamente meglio di tanti gruppi molto pubblicizzati su queste pagine. Non sapevo che in Lombardia avessero la "e" così aperta, ma fa simpatia.
youtube.com/watch?v=o4uLfIV…
"I misteriosi ragazzi delle più belle della classe" è stupenda.
bello bellissimo. Letizia, brennekaci.
questo EP è una figata. la voce (incredibile al giorno d'oggi) non somiglia a nessun'altra ed è perfetta nel contesto. Letizia, te lo dico con affetto (e a quanto pare non sono l'unico leggendo i commenti sopra), ripensaci.
Molto bella Ragnatele, complimenti
"Edoardo ripensaci" mi sa che lo scrivo in cartella stampa.
facebook.com/brennekesound?…
A mio parere questo Ep è davvero una figata, ben fatto per essere una autoproduzione e di spessore per quanto riguarda la "forma canzone". Detto ciò, ora che ho letto il parere personale dell'autore di queste righe, ben diverso dal mio, sarebbe interessante leggere anche la recensione.
Ottimo EP, molto sentito. Voce particolare e decisamente dentro al pezzo.
Non si stacca dal mio lettore da settimane.
Letizia, te lo dico con affetto, fai altro.