Di cosa parliamo quando parliamo d'amore? L'amore è una cosa semplice? Che cos'è l'amor? All you need is love? Amare è una cosa vera?
Si potrebbe continuare all'infinito, con milioni di domande e un'unica certezza: che di certezze e di risposte universali, quando si parla d'amore, non ce ne sono. Ed è per questo che si continua e sempre si continuerà a parlare – e cantare – d'amore. Ed è per questo che anche un gruppo bizzarro, inafferrabile e incatalogabile come gli Es, a un certo punto tira fuori un ep di afferrabilissime, classiche, pop, canticchiabili, solari, nostalgiche, dubbiose, canzoni sull'amore. Sul cuore e i suoi difetti, entusiasmi, sensi, doppi sensi, fotografie, malinconie, cuori calpestati e bastonati, cuori in festa e cuori di pezza, amori censurati, amori difettosi, indifesi, stravaganti... Canzoni dal cuore in equilibrato bilico su vecchia e nuova musica italiana, su acustica ed elettronica, animati dalla grazia un po' bucolica un po' intellettuale dei vecchi Perturbazione.
Qualcuno una volta ha scritto che tutte le storie sono storie d'amore; si potrebbe altresì dire che (quasi) tutte le canzoni sono canzoni d'amore e che sì, in certi pomeriggi difettosi, quando il cuore è entusiasta, è ancora possibile trovare voci che trattano l'argomento in modi singolari.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.