Gamera è una gigantesca testuggine. Gamera è un mostro giapponese. Gamera ritrae le zampe per roteare impazzita. Gamera sa volare. Gamera è surreale e imprevedibile. Gamera ama i bambini. Gamera popola i videogiochi. Gamera è un b-movie.
Gli Amari sono quattro ragazzi friulani. Gli Amari prima erano in due. Gli Amari hanno gia fatto un disco con Ondanomala. Gli Amari escono per Riotmaker. Gli Amari amano profondamente i Casino Royale. Gli Amari cercano una loro strada. Gli Amari hanno stile. Gli Amari hanno prodotto un disco.
Il disco degli Amari si chiama Gamera. Il disco degli Amari è un ibrido impossibile tra hip hop ed elettronica. Il disco degli Amari lascia spiazzati con le sue melodie infantili e le cantilene ciondolanti. Il disco degli Amari sembra suonato da dilettanti improvvisamente illuminati dall'ispirazione. Il disco degli Amari è farcito di pop primordiale, gingilli colorati e campionamenti spiazzanti. Il disco degli Amari è coraggioso e addirittura canticchiabile. Il disco degli Amari cresce ascolto dopo ascolto. Il disco degli Amari forse non è un capolavoro ma rappresenta un caso artistico isolato nel panorama indipendente italiano.
Gamera non ha mai fatto un disco. Il disco degli Amari piacerebbe a Gamera. Ascoltatelo anche voi.
---
La recensione Gamera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2003-10-24 00:00:00
COMMENTI