il grande signore fraz Il fantastico mondo del grande signore fraz 2014 - Lo-Fi, Indie, Shoegaze

Il fantastico mondo del grande signore fraz precedente precedente

Quando la sincerità, la semplicità, la vera attitudine ad essere limpidi, decide di percorrere un sentiero diverso da quello verbale.

Ascoltando "Il fantastico mondo del grande signore fraz", ci si ritrova davanti a qualcosa di estremamente familiare, un ambiente sonoro confortevole, un déjà-vu che prescinde dal solo campo musicale.

Lo si può definire shoegaze, lo fi, indie, ma la verità è che ci troviamo di fronte a qualcosa di estremamente intimo, come se il grande signore fraz suonasse per se stesso, e senza saperlo, viene registrato, missato, prodotto. L’effetto che ne deriva è che le due tracce di questo romantico esordio appartengono alla categoria della suggestività, dell’emotività, della non pretesa.

L’immagine chiara e limpida che evocano i loro suoni altro non è che la sincerità, non c’è da meravigliarsi se, ascoltando "La canzone di Barbara" (De Andrè), si ha l’impressione di sentire suonare un amico immerso nei suoi pensieri. Ma forse è proprio questo che vuole in realtà, magari il grande signore fraz altro non è che un amico, d'altronde la felicità la si trova nei piccoli grandi gesti no?

---
La recensione Il fantastico mondo del grande signore fraz di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-04-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia