Domingo S. Myself ...and I still think when I was a child... 2015 - Cantautoriale, Indie, Pop rock

...and I still think when I was a child... precedente precedente

Domingo e la sua gioventù in un ep d'esordio sospeso tra la dance ed il pop-rock anni 80.

Domingo è un cantante che - seppure nel nome lo lasci anche lontanamente intendere - con gli scenari esotici e subequatoriali non ha nulla a che fare, sia per la provenienza (è siciliano) che per la musica che propone. Infatti, nonostante ci si trovi di fronte al primo lavoro dell'artista, esso sorprende sin da subito per la minuziosità nella ricerca di suoni pop-rock tendenti alla dance anni ’80.

"...and I still think when I was child...", composto da appena tre canzoni, esordisce con “Indecision”, in cui è facile ritrovare synth e sonorità dal paradossale sapore di futurismo un po’ vintage. La successiva “Meantime” ne rappresenta il naturale prosieguo mentre, in chiusura, “Bla bla bla” sembra uno di quei pezzi indie-rock dalla velocità sostenuta che farebbero benissimo da colonna sonora in una scena da film, in cui il protagonista è impegnato in una corsa sfrenata per raggiungere la donna amata.

I presupposti per far bene ci sono tutti. A noi non resta che aspettare il prossimo lavoro, a Domingo invece correre verso una solida conferma. Magari chissà, proprio con "Bla bla bla" in sottofondo.



---
La recensione ...and I still think when I was a child... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-05-14 23:59:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • saccodomenico 10 anni fa Rispondi

    Ringrazio Giuseppe Giovine per la recensione, niente di chè, ma è la prima (e spero non l'ultima) e lo trovo importante!
    Quanto a "...la minuziosità nella ricerca di suoni pop-rock tendenti alla dance anni ’80.", bisogna dar merito al mio collaboratore e co-arrangiatore Alessandro Magnisi.

  • saccodomenico 10 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!