La colonna sonora di una giornata particolare
Comincia con "Right Shoes", una canzone pop tutta da ballare, dove si mescolano le schitarrate da spiaggia al suono di un flauto vibrante e al ritmo della batteria, una canzone di quelle che ascolti in macchina direzione mare con i finestrini abbassati e le spalle che già ondeggiano.
Con "Elle" e "Tainted Love" ci affacciamo ad una tristezza che tanto ricorda i Coldplay ai tempi dell'album "X&Y", sia per il tono triste e malinconico della voce, sia per la calma e la dolcezza dei suoni che, nella chiusura di entrambi i pezzi, si trasforma ed esplode in una carica di energia tale da risvegliare i nostri dissidi interiori, farli urlare e strepitare fino a placarli grazie al coraggio, alla forza e alla volontà di andare avanti, anche dopo una delusione dovuta ad un amore corrotto.
L'ultimo pezzo "Son" è una semplice richiesta di condivisione, quasi fosse il rapporto mai intrapreso di un padre e un figlio che, uno di fronte all'altro, non possono più negare il legame che li unisce arrivando a raccontarsi le loro vite: "Do you tell me where you go? Son...I like to show my world...".
"Able to fly" è una storia che naviga in acque segnate da correnti a getto, imprevedibili e meravigliose, è una vera tempesta di emozioni che smuove gli animi, li scuote e li spinge a sollevarsi in aria, lasciandoli fluttuare.
---
La recensione Able to fly di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-07-26 00:00:00
COMMENTI (1)
Le tue parole ci hanno commosso! :) Grazie mille per averci recensito!