CO² Catalogo Inverno - Primavera 2016 2016 - Strumentale, Hip-Hop, Hardcore

Catalogo Inverno - Primavera 2016 precedente precedente

Catalogo Inverno-Primavera 2016 è il primo tape dei CO²: atmosfera ideale per i nostalgici e materiale prêt-à-porter per i freestylers assetati di beats.

"Catalogo Inverno-Primavera 2016" è il primo breve ma intenso lavoro di Bava e Neekoshy, rispettivamente alle produzioni e al mic: il duo CO² esordisce fin dalle prime note con uno stile ben definito, le rime sono taglienti, il mood cupo e minimale, un tono quasi rabbioso nei testi ben concepiti a livello metrico. Il flow e l’ambiente sonoro ricordano quella vecchia atmosfera del rap anni ’90 pungente come l’odore di vinili chiusi in cantina, da rispolverare nel 2016 per dargli nuova vita (come in “Mastico l’asfalto”).
Lo scratch e i giri melodici a supporto del beat accordano alle produzioni un certo spessore per nulla scontato, i temi variano da momenti più combattivi a storytelling dedicato a una lei, in modo non troppo convenzionale (“Fisting”).
Quattro brani e le rispettive quattro strumentali a disposizione dell’ascoltatore e perché no, anche dell’MC che vorrà cimentarsi in un po’ di sano freestyle. Il progetto vale sicuramente un ascolto.

---
La recensione Catalogo Inverno - Primavera 2016 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-05-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia