La copertina è indicativa, un bebè col ciuccio, uno di quei giocattoli in cui bisogna inserire le formine negli appositi spazi, una matita ed un disegno. I Gasnervino propongono un punk dal peso specifico dell’elio, pop per teenager alle prime armi. Se avete pensato ai Blink 182 di vecchia maniera, ecco, meno aggressione e ancora più pop. E per metterci un sasso sopra ascoltate “Nelle stelle te”. “Tira una riga” fa addirittura una puntatina spiazzante in territori hip-pop, che ricordano molte band televisive, per poi ritornare nei ranghi usuali.
Io non sono più così tanto teen, mi tiro un po’ da parte, ma nonostante questo mi pare che ci sia di meglio in giro anche per l’armata delle prime superiori. Ciò che manca ai Gasnervino, in sostanza, non è certo capacità o altro, quanto un paio di hit, un paio di canzoni che al primo o secondo ascolto ti si inchiodano nei lobi frontali. E in questo genere non è una mancanza da prendere sottogamba. “Tutto e niente” mi è scivolato sopra come acqua sul teflon.
Comunque i ragazzi si facciano coraggio e continuino per la loro strada, non si sa mai che ad altri palati il loro rock risulti dolce al punto giusto.
---
La recensione Tutto E Niente di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-12-08 00:00:00
COMMENTI