Metaphora Il Rumore della Neve 2016 - Rock

Il Rumore della Neve precedente precedente

Un lavoro tecnicamente buono, che vede la sua pecca nella poco originalità dei brani

"Il Rumore della Neve" dei Metaphora è un disco equilibrato e ben costruito. I cinque brani dell’ep rappresentano alla perfezione il mondo della band che li suona. Nei quasi venti minuti di lavoro, ascoltiamo brani rock esplosivi, altri più swingati e anche ballatone acustiche.

Sotto il punto di vista dell’esecuzione musicale, ci si accorge che ad aver registrato l’ep sono musicisti di livello, così come una cantante impeccabile che mai sbava per tutta la durata del disco. La qualità non ottimale della registrazione, però, ci impedisce di godere appieno della compattezza di suono di cui le canzoni avrebbero bisogno per darci un impatto ancora maggiore.

Il problema principale dei Metaphora è, però, nell’originalità dei brani e dei testi. Gli arrangiamenti più volte scadono in soluzioni preconfezionate, così come le linee vocali ricalcano altre già sentite milioni di volte, mentre le liriche potrebbero trattare le tematiche cui si riferiscono con vocaboli e immagini meno convenzionali, che conferirebbero maggiore credibilità alle stesse.
La base per fare un lavoro migliore c’è, bisogna solo affinare la fantasia.

---
La recensione Il Rumore della Neve di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-12-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia