Quattro inediti per segnare un passo avanti nella propria crescita artistica: la svolta conscious di Dominic può convincere
Tempo di cambiare direzione, di aprire un percorso evolutivo che modifica stile ed approccio musicale: Dominic segna un nuovo inizio con “Siberia”, ep rilasciato per l'etichetta ThisPlay Music.
Quattro tracce a formare un corposo antipasto che saggiamo con curiosità: il rap cantautorale dell'artista veneto racconta il groviglio di emozioni che segna la fine di un amore, tra lenti incedere hip-hop e incursioni electro; il conteggio dei bpm non decolla mai, mentre pensieri tramutati in parole rimarcano una certa propensione alla consciousness, in un rap che rifiuta gli stereotipi scavando in profondità.
Gli episodi migliori coincidono con il corpo del disco: “Mi basta che” e “Via” sono canzoni ispirate e confezionate in modo efficace, arrivano all'ascoltatore senza incontrare ostacoli. Dominic ha scelto una strada e la sta percorrendo con tenacia, c'è del potenziale ma il traguardo è sicuramente lontano; con la giusta serenità nessuna via, per quanto impervia, può far paura.
---
La recensione Siberia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-03-14 00:00:00
COMMENTI