Lost On The Sofa Persi 2018 - Pop, Indie

Persi precedente precedente

Alla ricerca della loro vera identità e con tutti i limiti dell'autoproduzione, i LOTS si divertono a sperimentare percorsi diversi

"Persi" dei Lost On The Sofa", nato grazie ad un crowdfunding su Musicraiser, è il primo capitolo di un progetto si completa con il secondo ep, "Sofà" uscito qualche mese dopo.

Dentro la musica della band piacentina c'è una disinvolta allegria e una buona dose di energia. Per quanto la loro scrittura non sia ancora del tutto a fuoco, nei soli cinque pezzi di "Persi" emergono almeno due anime diverse e complementari. La prima è quella di un folk-rock energico e scanzonato, e per certi versi un po' datato, dei primi due pezzi in scaletta, "Un uomo in divisa" e "L'amore nelle carceri", in cui ad essere protagonisti sono ritmi serrati, chitarre acustiche e banjo; l'altra, più riflessiva, è quella che si esprime attraverso un pop più universale, in cui c'è la ricerca di un motivo orecchiabile ("Cartoline") ed è più evidente il contributo di tastiere ("Emma") e fiati ("Samvise").

Alla ricerca della loro vera identità e con tutti i limiti dell'autoproduzione, i LOTS si divertono a sperimentare percorsi diversi; così come il loro sound, questo ep rappresenta probabilmente un passaggio obbligato verso una maggiore maturità.

---
La recensione Persi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-03-29 15:21:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia